Una vasta proposta
piatti regionali italiane e internazionali
Materie prime di qualità selezionate con cura e proposte golose e raffinate. I nostri chef sapranno soddisfare ogni esigenza per offrire il meglio della cerimonia tutti coloro che scelgono l’Italia e la Toscana per vivere i loro momenti indimenticabili. Un esempio? I dinamici corner con ricette tipiche regionali e internazionali per arricchire i tuoi buffet o per rendere ancora più particolari cocktail party ed eventi conviviali. Un’ampia gamma di portate per tutti i gusti
Sushi e crudi di pesce, l’angolo del foie gras e delle ostriche, le innumerevoli versioni di tartare, gli hamburger gourmet. E ancora: il corner dei centrifugati e l’angolo delle acque aromatizzate, quello della pizza gourmet e dei formaggi nazionali e internazionali, delle insalate e carpacci, ma si può anche spaziare tra gli affumicati o i crostoni realizzati in vista. Non possono poi mancare il corner dei fritti, delle torte rustiche, tartine e frittate gourmet o l’angolo dei prosciutti del mondo tagliati a mano.
Nei corner regionali di Preludio Catering troverete un Tour del gusto per una cerimonia d’autore. Piatti della tradizione regionale, da nord a sud si candidano a protagonisti del vostro ricevimento con corner dedicati e una vasta proposta ricette e prodotti tipici di ogni regione.
Per gli amanti della montagna proponiamo, solo per citare alcuni esempi, classici della cucina trentina e valdostana come polenta con camoscio, tartare alle erbette con salsa al bleu, canederli allo speck. Rimanendo al nord omaggiamo il Veneto con il classico baccalà alla vicentina, il radicchio rosso fritto e polenta con le aringhe o la Lombardia con la famosa polenta e osei, i pinzoccheri al bitto e casera o la schisola.
Dall’Emilia Romagna, portiamo sulla tavola del banchetto lo gnocco fritto, le tigelle, l’erbazzone. Dalle Marche un tuffo nella bontà delle olive all’ascolana, il baccalà crudo con scorza d’arancia e il rinomato ciauscolo. La Liguria si disvela con i celebri moscardini, la torta salata di borragine e gli stecchi alla genovese.
Carciofi alla romana, supplì o trippa alla romana, porchetta di Ariccia e abbacchio romano raccontano la tradizione culinaria del Lazio mentre dall’Abruzzo si possono gustare i crostini di caciocavallo e acciughe, gli arrosticini di pecora, le pallotte di cacio e ova.
Continuando il viaggio verso Sud dalla Puglia, sulla tavola della cerimonia possiamo servire le cozze arraganate, friselle pomodoro e basilico, cozze fritte, burrata a go go... in Calabria il tour del gusto offre polpette di melanzane, aringhe alla calabrese, alici imbottite, profumati involtini di pesce spada.
Il Molise conquista il palato con le Nnoje, l’insalata di maiale e le polpette di farina, mentre in Campania è un tripudio di sapori con il casatiello, il polpo alla luciana, il gatò di patate o la pizza di baccalà.
La tradizione siciliana a tavola è un’esperienza a tu per tu con arancini, scacce ragusane o le sarde a beccafico, mentre dalla Sardegna arrivano le frittelle di sarde al finocchietto, i totani ripieni, la favata sarda e il pane frattau.
Preludio Catering sa portarvi con la sua cucina anche in giro per il mondo partendo: dall’angolo giapponese con selezione di sashimi, temaki, futomaki (solo per fare alcuni esempi) serviti su vassoi con bacchette in bambù monouso fino alla Spagna con tante declinazioni di paella, gazpacho di verdure, prosciutto Patanegra tagliato a coltello abbinati sangria di frutta fresca. Tradizionale (su richiesta).
Tacos, tortillas in una miriade di versione, nachos con salsa di avocado sono alcune delle proposte dal corner messicano mentre l’esotismo dell’Oriente da scoprire e assaporare nell’angolo turco con kebab tagliato a vista e servito su piadina turca, i sarma o i karniyarick.
L’angolo arabo stupirà con pietanze della tradizione tra le quali la falafei, il kebab e il quozi abbinamenti a the verde al Samovar. Dall’Arabia all’America con il corner coi tradizionali hambuger in numerose versioni, compresi i Rools senza glutine ma anche hot dog di pollo e maiale, e patate steak house.
I profumi della Grecia impreziosiscono il corner con la classica insalata greca, la musaka e gli involtini in foglie di vite con riso e carne. Le suggestioni dell’India nelle crepes di farina di lenticchie e riso con verdure speziate, il kebab di verdure, gli spiedini di agnello o vitello. Il giro del mondo e dei sapori.